Lumiwings sceglie l’Aeroporto di Forli
Boeing 737 Lumiwings in atterraggio presso l'Aeroporto Luigi Ridolfi di Forlì. |
A pochi giorni dall'annuncio dell'accordo stretto tra FA srl, la società romagnola che ha in gestione l'Aeroporto "Luigi Ridolfi" di Forlì, ed Air Dolomiti, arriva oggi un'altra importante conferma.
Lo scalo romagnolo farà da hub alla compagnia Lumiwings che come si legge nella nota ufficiale, ha scelto l’Aeroporto di Forlì come propria base operativa e che dal 1° dicembre 2020 effettuerà voli di linea giornalieri, a prezzi competitivi, verso l’Est Europa (Romania, Polonia, Moldavia, Repubblica Ceca, Ucraina), oltre che collegamenti con le principali destinazioni turistiche della Grecia durante la prossima estate.
Lumiwings è una compagnia aerea privata con licenza greca, fondata nel 2015, che ha lavorato tra l’altro con importanti operatori aerei italiani fornendo la propria esperienza operativa e commerciale in collegamenti sia nazionali che internazionali. La flotta sarà composta inizialmente da tre Boeing 737.
Il primo B737 Lumiwings ha già raggiunto lo scalo forlivese il 1° settembre scorso, dove stazionerà in attesa dell'inizio delle nuove rotte.
Autore: Matteo Sanzani
Nessun commento
Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.