Atterraggio d'emergenza per Boeing 717 Volotea

Volotea atterraggio emergenza Genova
Boeing 717 Volotea esegue atterraggio d'emergenza presso l'aeroporto di Genova.

Nella giornata di giovedì 17 Ottobre, un Boeing 717 della compagnia Volotea ha effettuato un atterraggio di emergenza presso l'aeroporto Cristoforo Colombo di Genova a causa di un problema di pressurizzazione in cabina. Il volo 1724 era partito da Napoli alle ore 17 in direzione Torino quando dopo circa un'ora di volo il pilota ha dichiarato l’emergenza ed attivato le procedure per eseguire un atterraggio immediato.

Dopo una rapida discesa, effettuata senza la necessità di attivare le maschere d'ossigeno, l'aereo ha raggiunto l'aeroporto ligure intorno alle ore 18.35. Nessun ferito tra i 120 passeggeri a bordo, che sono stati presi in carico dal personale dello scalo e trasportati allo loro destinazione finale via bus. Sul luogo sono intervenuti tutti i mezzi di soccorso aeroportuali in via precauzionale.

Come dichiarato dalla compagnia, il B717 è stato immediatamente sottoposto ad un accurato controllo tecnico che ha preso in considerazione più zone al fine di poter certificare le perfette condizioni dell'intero velivolo e mantenere il massimo livello di sicurezza.

Testo: Luca Spadoni

Nessun commento

Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.

Powered by Blogger.