Pisa Airshow 2019 - Tutto il Programma

Le Frecce Tricolori tornano ad esibirsi in Toscana insieme ai velivoli del Reparto Sperimentale Volo e molto altro ancora.

Frecce Tricolori Pisa 2019 Programma
Frecce Tricolori alla 46ma Brigara Aerea di Pisa.

A due anni di distanza dall’ultima esibizione sul litorale pisano, tornano a Tirrenia le Frecce Tricolori. Come confermato dal Programma della Pattuglia Acrobatica Nazionale per l'anno 2019, il 19 Maggio prossimo i 10 jet MB-339PAN si esibiranno sulla costa toscana durante una manifestazione aerea che vedrà anche la partecipazione di alcuni velivoli del Reparto Sperimentale Volo, di un elicottero HH-139A del 15° Stormo SAR e della 46ma Brigata Aerea. Inoltre è stata richiesta la presenza della Brigata Folgore per un lancio di paracadutisti e della Guardia di Finanza per una dimostrazione di capacità in mare.

Quest’anno la manifestazione aerea sarà inoltre impreziosita dalla partecipazione del WeFly! Team, l’unica unica pattuglia aerea al mondo in cui due dei tre piloti sono disabili, che proprio lo scorso anno ha celebrato il suo gemellaggio con la 46ma Brigata Aerea.


Il programma prevede l'arrivo delle Frecce Tricolori per venerdì 17, mentre i velivoli del Reparto Sperimentale Volo ed il WeFly! Team si rischiereranno a Pisa già da mercoledì 15. Nell’occasione, la Base Aerea sarà aperta alle scuole del territorio ed alla stampa. Sabato 18, conferenza stampa con i piloti protagonisti della manifestazione aerea e prove a partire dalle 15:30. Domenica, sempre alle 15:30, inizio dell'Airshow.

👉 Può interessarti anche: Jesolo Air Show 2019: Programma e Partecipanti

Testo, Immagini: Matteo Sanzani

Nessun commento

Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.

Powered by Blogger.