Jesolo Air Show 2019: Programma e Partecipanti

Jesolo Airshow 2019 partecipanti programma
Patrouille de France confermata allo Jesolo Air Show 2019.

Torna anche quest'anno uno degli eventi più attesi da tutti gli amanti di aviazione: lo Jesolo Airshow 2019. Come ogni anno, la famosa località balneare veneta ospiterà le esibizioni di grandi pattuglie acrobatiche e non solo. Le date dell'evento sono fissate per sabato 14 e domenica 15 Settembre.

Le prime conferme, giunte d'oltralpe, gettano le basi per una manifestazione aerea di primo livello. Il primo ospite internazionale ad annunciare la sua presenza all'airshow è stato lo Swiss F/A-18 Hornet Demo Team: dopo l'adrenalinica esibizione della Patrouille Suisse dello scorso anno, quest'anno sarà il potente caccia svizzero a riscaldare i cuori del pubblico presente.

Un'altra grande conferma arriva dalla Francia: la Patrouille de France mostrerà la sua suggestiva e coreografica esibizione nella giornata di sabato 14, in occasione delle prove generali.

L'aeronautica francese e le forze aeree svizzere rafforzano così il loro legame con Jesolo: negli ultimi anni entrambe hanno inviato più volte i loro team acrobatici all'evento.


Naturalmente non mancheranno le Frecce Tricolori, che hanno incluso Jesolo nel loro calendario esibizioni 2019. Inoltre, come ormai consuetudine, tutti gli eventi della Pattuglia Acrobatica Nazionale, saranno accompagnati dalla dimostrazione SAR (Ricerca e Soccorso) dell'elicottero HH-139A appartenente al 15° Stormo AM. Purtroppo quest'anno non sarà presente il Reparto Sperimentale Volo (RSV), tuttavia l'AM invierà una formazione di 4 AMX Special Color del 51° Stormo di Istrana per celebrare i 30 anni di servizio del velivolo.

PARTECIPANTI JESOLO AIR SHOW 2019

- Elicotteri A-129 Mangusta e NH-90 Esercito Italiano - Evento tattico
- Elicottero HH-139A 15° Stormo AM - Dimostrazione SAR
- Pitts Special - Biplano acrobatico
- CAP231 - Aereo Acrobatico
- Flying Donkeys Team - Formazione di 2 ULM
- Sorvoli 4 AMX Special Color del 51° Stormo AM
- Sorvoli Tornado AM
- Sorvoli "Formazione Legend" - Formazione di velivoli storici che rappresentano la storia dell'addestramento militare italiano dal dopoguerra fino agli anni 80.
- Elicottero AW139 Guardia Costiera - Dimostrazione in mare
- Pattuglia acrobatica francese (Solo sabato 14 settembre)
- F-18 Hornet Demo Team Forze Aeree Svizzere
- Frecce Tricolori

👉 Può interessarti anche: Milano Linate Air Show 2019

Immagini: Patrouille de France, Frecce Tricolori

Nessun commento

Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.

Powered by Blogger.