Linate Air Show 2019

Linate Air Show programma partecipanti
Le Frecce Tricolori saranno le protagoniste del Linate Air Show 2019.

Il 12 e 13 Ottobre l'aeroporto di Milano Linate ospiterà il più spettacolare Air Show del 2019 in territorio nazionale ed il primo a Milano dal 1957. L'evento sarà reso possibile grazie alla chiusura temporanea dello scalo (dal 27 luglio al 27 ottobre) per un profondo intervento di restyling su tutta la struttura.

Il Linate Air Show sarà caratterizzato da due giornate dedicate a numerose esibizioni aeree a cui prenderanno parte diversi team militari e civili, tra cui le Frecce Tricolori. La Pattuglia Acrobatica Nazionale che per la prima volta eseguirà il suo programma acrobatico completo sui cieli di Milano sarà infatti la protagonista assoluta dell'evento. L'Aeronautica Militare sarà inoltre presente con un elicottero HH-139A che effettuerà una dimostrazione di Ricerca e Soccorso ed altri velivoli da difesa ed addestramento come i moderni Eurofighter ed F-35. Confermati inoltre i Blue Voltige; il WeFly! Team, unica pattuglia acrobatica al mondo in cui due dei tre piloti sono disabili; la Wingwalker Danielle che volteggia sulle ali di un Boeing Stearman; i piloti Red Bull Dario Costa e Mirko Flaim che si esibiranno rispettivamente su Zivko Edge 540 e B0-105; il Fly Team composto da quattro Tecnam P2002 Sierra; Matteo Barbato su Extra 300SC; Vary Gjula su YAK 52; Luca Salvadori su Cap 21 DS "Silver Chicken" e la formazione "Legend" composta dai vari tipi di velivoli addestratori utilizzati dall'AM dal dopoguerra ad oggi. Inoltre, nella giornata di domenica, la ditta Leonardo mostrerà i suoi avanzati "trainer jet" M-345 e M-346.

Programma partecipanti Linate Air Show
Programma Milano Linate Air Show.

Le esibizioni aeree di svolgeranno Sabato 12 e Domenica 13 Ottobre dalle 13.30 alle 17.30; il primo giorno è dedicato alle prove generali, mentre il secondo all'Air Show vero e proprio.

Oltre al ricco programma di volo, l'Aero Club Milano proporrà una nutrita Mostra di Velivoli a terra che composta da una serie di velivoli civili – storici e contemporanei – e una serie di mezzi dell’Aeronautica Militare, per un totale di circa 30 esemplari visibili da molto vicino.

Il Linate Air Show punta a diventare un evento irripetibile in uno spazio unico nel suo genere, attrezzando all’interno di Linate un’area di 700,000 metri quadrati. Ci sarà il music terminal, dove si esibirà la Rockin’1000, la più grande rock band del mondo, con la partecipazione di Subsonica e Manuel Agnelli; il festival europeo dello Street food con 70 trucks; un intero spazio per bambini e famiglie con giochi, laboratori e attrazioni ed appuntamenti con musica e risate: sabato e domenica pomeriggio spettacoli con i comici di Zelig e domenica concerto di Cristina D’Avena.

I biglietti d'ingresso sono disponibili su Ticketone, mentre per ulteriori info e programma potete consultare il sito dell'evento. Per coloro che vorranno assistere solo all’Air Show è prevista un’area gratuita adiacente a quella del Milano Linate Show con accesso libero fino ad esaurimento posti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA (Copia, modifica o adattamento del testo sono consentite solo se citata la fonte blogbeforeflight.it)

Testo: Matteo Sanzani

Nessun commento

Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.

Powered by Blogger.