Aeronautica: volo umanitario a favore di un ufficiale dell'Esercito in gravi condizioni

Un Serg. Magg. dell'Esercito Italiano è stato trasportato negli Stati Uniti a causa di una malattia rara.

Aeronautica volo sanitario New York
Un Falcon 900 dell'Aeronautica Militare nel piazzale dell'aeroporto di New York dopo aver eseguito un volo umanitario
a favore di un ufficiale dell'Esercito affetto da grave malattia.

Nella giornata di sabato 6 Luglio, l'Aeronautica Militare ha effettuato un trasporto umanitario a favore di un militare dell'Esercito Italiano affetto una una patologia molto rara.

Un velivolo Falcon 900 del 31° Stormo di Ciampino è decollato nella tarda mattinata per raggiungere l'aeroporto di New York nella nottata. Il militare, accompagnato da un'equipe medica dell'ospedale militare del Celio, è stato trasportato presso l'ospedale "New York Presbiterian" per ricevere le cure necessarie.

Il protocollo sanitario è stato attivato tramite un intenso lavoro di coordinamento tra le due strutture ospedaliere, l'Ufficio dell'addetto per la Difesa presso l'Ambasciata d'Italia a Washington, l'Ufficio dei voli della Presidenza del Consiglio e la sala situazioni del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell'Aeronautica che ha tra i propri compiti quello di organizzare e gestire questo tipo di interventi in favore dei cittadini italiani.

Fonte, Immagine: Aeronautica Militare

Nessun commento

Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.

Powered by Blogger.