TRE EVENTI IN ITALIA NEL 2017 PER L'F-16 DEMO TEAM BELGA

Il principale Team acrobatico dell'Aeronautica Belga conferma il suo affetto per l'Italia partecipando a tre diverse manifestazioni aeree.

F-16 Demo Team Aeronautica Belga

Durante le manifestazioni aeree in Italia per l'anno 2017, oltre alle Frecce Tricolori ed ai velivoli del Reparto Sperimentale Volo dell'Aeronautica Militare Italiana, si aggiunge l'importante presenza dell'F-16 Fighting Falcon dell'Aeronautica Militare Belga.

Ben tre date sono inserite nel calendario 2017 del Demo Team basato a Kleine Brogel: Bellaria Igea Marina Air Show, Marina di Grosseto Air Show e Jesolo Air Show; un evidente segno di affetto per il pubblico italiano. 

Il velivolo utilizzato adotta una speciale colorazione, rispetto alla classica livrea operativa di colore grigio, per esaltare maggiormente lo splendore dell'esibizione, così come l'utilizzo di fumi bianchi posti alle due estremità alari e di flare: razzi di norma utilizzati in battaglia per ingannare i sensori ottici a guida infrarossa dei missili.


Durante la performance della durata di circa 10 minuti, è possibile ammirare tutta la potenza del velivolo e la bravura di "Gizmo", nome di battaglia del Demo Pilot, in rappresentanza di tutti i colleghi appartenenti alla forza aerea belga.

L'esibizione potrebbe sembrare altamente spettacolare per il pubblico meno esperto, ma in realtà contiene manovre standard che sono eseguite durante la normale pratica di addestramento dei piloti. L'unica differenza è la quota di volo, molto più bassa durante gli air show.

Oltre alle manifestazioni aeree in Italia, l'F-16 Belgian Demo Team parteciperà a numerosi eventi in tutta Europa, potete consultare tutte le date quì.

Nessun commento

Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.

Powered by Blogger.