FRECCE TRICOLORI PRONTE PER LA PRIMA ESIBIZIONE OLTRECONFINE DEL 2017

Nel week-end del 10-11 Giugno la Pattuglia Acrobatica Nazionale si esibirà al Sola International Air Show, Norvegia.

Pattuglia Acrobatica Nazionale Frecce Tricolori

Mancano pochi giorni alla prima trasferta per l’anno 2017 delle Frecce Tricolori, dopo aver regalato emozioni ai tanti fan nazionali, il prossimo week-end (10-11 Giugno), i 10 MB-339 si esibiranno al Sola International Air Show, in Norvegia.

Durante le trasferte estere la PAN viene solitamente supportata da uno o più velivoli (C-27/C-130) della 46a Brigata Aerea di Pisa, che si occupa di trasportare tutto il necessario per il rischiaramento della formazione in una base tanto lontana da casa e non gestita da uomini e mezzi dell'Aeronautica Militare Italiana.

Quest’anno la manifestazione aerea norvegese assume un carattere di maggior rilievo per via dei festeggiamenti degli 80 anni dello Stavanger Airport, luogo dell’evento e la presenza nel programma di volo dell’F-104 Starfighter, un grande ritorno a 30 anni dalla sua dismissione dalle linee dell’Aviazione Norvegese.

Le Frecce Tricolori saranno inoltre l’unica pattuglia acrobatica militare presente all’evento, considerando che il francese Breitling Jet Team, anch’esso confermato nel programma, è composto da piloti civili.

Senza dubbio il Team capitanato dal Maggiore Mirco Caffelli saprà riscaldare i cuori del numeroso pubblico previsto.

Nessun commento

Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.

Powered by Blogger.