ELICOTTERO MILITARE ATTERRA IN STRADA PER CHIEDERE INDICAZIONI

In Kazakistan un pilota che aveva perso la rotta atterra lungo una strada per chiedere indicazioni agli automobilisti.

Pilota elicottero Mi-8 atterra per chiedere indicazioni stradali ad automobilista

Accade in Kazakistan, un pilota di elicottero Mil Mi-8 è atterrato su un’autostrada civile dopo essersi perso a causa di una tormenta.

Il pilota, avendo smarrito la direzione, ha così deciso di parcheggiare il velivolo lungo la strada, scendere e farsi indicare dagli automobilisti la giusta direzione per tornare alla base.

Il video che racconta l’accaduto è stato postato sui social, dove ha ricevuto milioni di visualizzazioni, Likes e commenti. A girarlo con il proprio smartphone è stato un camionista, costretto a fermarsi sulla carreggiata per via della presenza del velivolo.

Tutta colpa di una tormenta di neve, che ha spinto il pilota ad un atterraggio non convenzionale su una strada civile. “Scusi, da che parte è la città di Aktobe?” ha chiesto rivolgendosi ad un camionista, che, dopo il primo momento di smarrimento, gli ha indicato la strada.

Nel video comparso sul web si vede l’elicottero in mezzo alla tormenta, parcheggiato in mezzo alla strada. Il portellone si apre e scende un pilota vestito di nero che corre verso un camion e si rivolge al conducente, chiedendo dove si trovi la città di Aktobe.

Una volta ricevute le informazioni il militare risale sull’elicottero e riparte. La clip è divenuta in breve tempo virale e la vicenda è così strana che inizialmente si è pensato ad un falso.

In realtà la notizia è stata confermata dallo stesso Ministero della Difesa del Kazakistan che sul proprio sito web riporta di un’esercitazione pianificata proprio per dimostrare il senso dell’orientamento del pilota.


Di Matteo Sanzani

Nessun commento

Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.

Powered by Blogger.