Valore Tricolore 2022, le Frecce Tricolori tornano ad esibirsi sul litorale ravennate

Valore Tricolore 2022 programma partecipanti
Frecce Tricolori in fase di decollo.

Il 19 giugno torna a Punta Marina (Ravenna) il Valore Tricolore Airshow, grande evento aeronautico nato nel 2016 per celebrare il 70° anniversario della Repubblica Italiana. Dopo due anni di fermo a causa del Covid-19, la Pattuglia Acrobatica Nazionale Frecce Tricolori è pronta a stendere nuovamente il tricolore più lungo del mondo sul litorale ravennate.

L’appuntamento, organizzato dall'Aero Club "Francesco Baracca" di Lugo in collaborazione con il Comune di Ravenna, nell'ultima edizione ha superato le 200.000 presenze nella sola giornata della domenica, grazie alla nutrita partecipazione dell'Aeronautica Militare che ha consentito la messa in onda su Rai 1 della trasmissione "Azzurro Tricolore 2019", che fu seguita da oltre 3 milioni di telespettatori.

Unico nel suo genere grazie alla contemporanea partecipazione di tutte le Forze Armate e di Polizia, Valore Tricolore rappresenta per il Comune di Ravenna uno dei più importanti eventi organizzati nel periodo estivo che, fino ad oggi, ha consentito di promuovere e far conoscere il litorale ravennate e le offerte turistiche ad esso collegate.

Il programma di volo, attualmente in via di definizione, sarà reso noto su questa pagina non appena disponibile.

Autore: Simona Zanetti

Nessun commento

Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.

Powered by Blogger.