Jesolo Air Show 2022, le Frecce Tricolori tornano a scaldare l'estate di Jesolo

Jesolo Airshow 2022 programma partecipanti
Pattuglia Acrobatica Nazionale Frecce Tricolori.

Dopo due anni di stop forzato a causa del Covid-19, torna quest'anno uno dei principali spettacoli aerei d'Italia, che da oltre 20 anni appassiona e stupisce il pubblico con evoluzioni di pattuglie acrobatiche da tutto il mondo. Stiamo parlando dello Jesolo Air Show 2022, in programma sabato 27 e domenica 28 agosto 2022 sul litorale di Jesolo.

Come di consueto, la Pattuglia Acrobatica Nazionale "Frecce Tricolori" sarà l'indiscussa protagonista dell'evento, accompagnata da oltre 20 velivoli militari e civili. Negli anni l'evento ha saputo stupire con la presenza di numerosi Demo Team stranieri, ricordiamo tra tutti la partecipazione degli USAF Thunderbirds del 2011.

L’evento, promosso dal Comune di Jesolo e organizzato dal locale Club Frecce Tricolori, si conferma come uno dei principali appuntamenti dell’estate jesolana, che ogni anno attira migliaia di appassionati del volo da tutta Italia. Il centro della manifestazione sarà come da tradizione la spiaggia antistante a piazza Brescia, ma lo spettacolo sarà visibile da tutto il tratto di arenile compreso tra piazza Marina e piazza Manzoni. Lo Jesolo Air Show 2022 si svolgerà su due giornate; sabato 27 agosto dalle 15.30 alle18.30 (prove generali) e Domenica 28 agosto dalle 15.00 alle19.00 (spettacolo completo con diretta Rai dalle ore 16.00 circa).

Visitando il sito ufficiale dell'evento potrete rimanere sempre aggiornati sulla lista dei velivoli partecipanti e reperire altre informazioni utili. A seguire è invece disponibile il programma di volo:

Elicottero AW109 Nexus GdF
Wing Walker
Leonardo AW609 Convertiplano
Rafale Solo Display (Francia)
HH-139B 15° Stormo AM
Elicottero AH-129D Mangusta 5° Rgt. AvEs Rigel
Formazione Legend
Zanardo Spad XIII R + Fokker DR1 M
Formazione Tornado 6° Stormo AM
Formazione AMX 51° Stormo AM
Formazione Eurofighter 51° Stormo AM
Formazione F-35A/B 32° Stormo AM
Andrea Pesenato CAP 231
M-346 Reparto Sperimentale Volo
Eurofighter Reparto Sperimentale Volo
C-27J Reparto Sperimentale Volo
Frecce Tricolori PAN

Autore: Simona Zanetti

Nessun commento

Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.

Powered by Blogger.