Guardia Costiera: la base di Sarzana commemora vittime incidente elicottero Koala 9-07

incidente elicottero Guardia Costiera
Lastra di marmo dedicata ai deceduti nell’incidente aereo occorso all’elicottero KOALA 9-07 della Guardia Costiera, base aerea Sarzana.

Sarzana - Il 17 ottobre prossimo, alle ore 10.00, il personale della Base Aeromobili Nucleo Aereo e Sezione Volo Elicotteri della Guardia Costiera di Sarzana, renderà omaggio ai colleghi deceduti nell’incidente aereo occorso all’elicottero KOALA 9-07, precipitato, in quello stesso giorno del 2001, in una zona impervia di Poggio Lecci, la cima più alta delle colline del parco dell’Uccellina (Grosseto),nel corso dell’esercitazione internazionale di ricerca e soccorso in mare denominata “Squalo 2001”.

Il momento di raccoglimento prevede la deposizione di una corona di fiori ai piedi della stele che perpetua il ricordo, all’interno della Base Aerea, di C.C. (CP) Pil. Marco PARMEGGIANI, C° 2ª Cl. Np/Pil. Pasquale ESPOSITO, C° 2ª Cl. Np/Ov Michelangelo D’ONOFRIO e Sc. 2ª Cl. Np/Ms-saer Massimo Antonio PIRROTTA.

La stele, con una frase di affetto incisa sulla lastra di marmo “All’equipaggio del Koala 9-07: voleremo sempre insieme sulle ali dei ricordi”, venne disegnata, realizzata e posizionata dai colleghi dei militari scomparsi, nell’ottobre del 2002. 

incidente elicottero Guardia Costiera

A causa delle misure restrittive legate all’emergenza da Covid-19, l’evento si svolgerà con partecipazione ridotta, in accordo a quanto previsto dalla normativa vigente, evitando assembramenti e nel rispetto delle distanze di sicurezza.

Fonte, Immagini: Nucleo Aereo e Sezione Elicotteri Guardia Costiera Sarzana

Nessun commento

Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.

Powered by Blogger.