Anticipazioni Calendario Esibizioni Frecce Tricolori 2020

La sessantesima stagione acrobatica della PAN si preannuncia ricca di eventi, come la grande manifestazione aerea che si terrà a Rivolto a settembre 2020.

Calendario Esibizioni Frecce Tricolori 2020
Anticipazioni Calendario Esibizioni Frecce Tricolori 2020. (Foto: Aeronautica Militare).

Dopo un 2019 ricco di appuntamenti e riconoscimenti da parte del pubblico italiano ed internazionale, le Frecce Tricolori si preparano a tornare in occasione della loro sessantesima stagione acrobatica.

Sebbene il calendario ufficiale delle esibizioni 2020 verrà reso noto all'inizio della prossima primavera, sono molti i comuni italiani che hanno già richiesto la presenza della Pattuglia Acrobatica Nazionale per importanti eventi locali.

Le amministrazioni comunali di Molfetta e Giovinazzo, provincia di Bari, hanno unite le forze per poter ospitare l'esibizione delle Frecce Tricolori durante il prossimo mese di Maggio in occasione della VI edizione della Maratona della Cattedrali. Se tutto sarà confermato, l'esibizione della PAN avverrà sul lungomare in corrispondenza del confine delle due città.

Dal sud passiamo al nord, precisamente nella città di Arona. Dopo il successo dell'Arona Air Show 2018, pare certo il ritorno della PAN sulla cittadina piemontese, lo ha annunciato sui social il sindaco Alberto Gusmeroli. "L'anno prossimo dedicheremo un'intera settimana al volo nell’ambito del progetto "Arona lake and shopping" con il ritorno ad Arona e in tutto il basso Lago Maggiore della più fantastica pattuglia acrobatica del mondo", si legge nel post del primo cittadino.

Anche i comuni di Alassio ed Imperia si candidano ad ospitare le Frecce Tricolori nell'ambito di una manifestazione aerea congiunta, indicativamente verso la fine di settembre 2020. Le Amministrazioni locali hanno infatti accolto favorevolmente la proposta dell’Aeroclub Savona e della Riviera Ligure per organizzare l'Alassio Air Show 2020.

Il comune di Montefiascone, provincia di Viterbo, sta invece lavorando per riportare i 10 MB339 sul Lago di Bolsena. Si tratterebbe di un grande ritorno dopo il successo del Lago di Bolsena Air Show 2018.

Già confermato invece lo Jesolo Air Show 2020, da molti considerato il principale evento aeronautico dell'anno. Tutti i dettagli sono disponibili a questo link.

Anche se non ci sono ancora conferme ufficiali in merito, non mancheranno sicuramente le ormai consuete esibizioni in occasione del Grado Air Show 2020 e W Lignano Air Show 2020. Resta inoltre grande attesa per una nuova edizione del Valore Tricolore Air Show a Punta Marina di Ravenna che nel 2019 è stato scelto dall'AM e dalla RAI come evento di punta.

L'evento clou della sessantesima stagione acrobatica della PAN avrà invece luogo presso la base aerea di Rivolto, Udine, il 19 e 20 settembre 2020, dove si terrà una grande manifestazione aerea con la presenza dei più famosi Demo Team da tutto il mondo, i quali giungeranno in Italia per festeggiare il nuovo importante traguardo raggiunto dalla nostra Pattuglia Acrobatica Nazionale.

N.B. E' ORA DISPONIBILE IL CALENDARIO UFFICIALE ESIBIZIONI FRECCE TRICOLORI 2020 A QUESTO LINK

Autore: Matteo Sanzani

Nessun commento

Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.

Powered by Blogger.