Varenna Air Show 2019: programma e partecipanti

Esibizione delle Frecce Tricolori sul Lago di Como.

Frecce Tricolori Varenna programma
Le Frecce Tricolori torneranno ad esibirsi sul Lago di Como in occasione del Varenna Air Show 2019.

La Pattuglia Acrobatica Nazionale "Frecce Tricolori" farà tappa sul Lago di Como durante il primo week-end di autunno. L'appuntamento è fissato per sabato 28 e domenica 29 settembre sul litorale di Varenna, dove i 10 MB-339PAN si esibiranno in occasione del Varenna Air Show 2019. L'evento segna la prima delle tre performance che la PAN eseguirà in terra lombarda durante il suo finale di stagione al quale seguiranno rispettivamente l'Ali su Desenzano 2019Milano Linate Air Show 2019.

Il Varenna Air Show si svolgerà dalle 10.30 alle 12.30 circa e si preannuncia come un evento in grado di emozionare grandi e piccini grazie alla suggestiva location ed alla tipologia dei velivoli coinvolti. L'apertura dello show sarà affidata al moderno elicottero HH-139A del 15° Stormo SAR dell'Aeronautica Militare. Nei 30 minuti di display gli uomini del Quindicesimo mostreranno la loro prontezza ed efficacia nell'eseguire un'operazione di Ricerca e Soccorso in mare; attività eseguita più volte dall'AM durante i mesi scorsi per il recupero di dispersi e feriti. A seguire i velivoli acrobatici CAP 231 e CAP 231 DS ed i mezzi anfibi dell'Aeroclub di Como incanteranno il pubblico con suggestive manovre sull'acqua.

Il clou dell'evento sarà naturalmente offerto dall'arrivo delle Frecce Tricolori, previsto per le ore 12.00 circa.

Programma di Sabato 28 (prove generali) e domenica 29 settembre.

- ore 10:30 esibizione elicottero HH139A Aeronautica Militare
- dalle ore 10:30 alle ore 12:00 esibizione velivoli acrobatici ed idrovolanti
- dalle ore 12.00 alle ore 12:30 esibizione Frecce Tricolori.

Testo: Matteo Sanzani

Nessun commento

Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.

Powered by Blogger.