Desenzano Air Show 2019 - Tutto il Programma

Frecce Tricolori Desenzano 2019 programma
Frecce Tricolori al Desenzano Air Show 2019.

Dopo il successo dello scorso anno, le Frecce Tricolori tornano ad esibirsi sul Lago di Garda in occasione dell'Ali su Desenzano Air Show che si terrà domenica 6 ottobre dalle ore 10 alle 13 circa (con prove sabato 5 ottobre).

Una manifestazione che coinvolgerà professionisti del volo di fama mondiale per offrire uno spettacolo aereo di grande fascino e suggestione, capace di emozionare un pubblico di tutte le età.

L’iniziativa è stata ideata e promossa dal Comune di Desenzano e realizzata da Prima Aviation e l’Aeroclub di Vergiate con il supporto determinante e gratuito dell’Aeronautica Militare.

Ad aprire lo show aereo sarà una dimostrazione di ricerca e soccorso ad opera dell'elicottero HH139A del 15° Stormo AM. A seguire numerose esibizioni di talentuosi team e piloti che intratterranno il pubblico presente con atterraggi sull'acqua ed acrobazie. Si prevede infatti la partecipazione di aerei anfibi ed idrovolanti che proprio sulle acque del Lago di Garda hanno scritto pagine indimenticabili di storia aeronautica.

Tutto ciò farà da cornice all'attesissima esibizione delle Frecce Tricolori, che giungeranno sui cieli della città alle 12:15 circa. Si attende anche la conferma di un velivolo Tornado del 6° Stormo di Ghedi. Le prove si terranno il giorno precedente, sabato 5 ottobre, sempre allo stesso orario.

Programma Ali su Desenzano - Air Show del Garda 2019

HH139A – Elicottero AM dimostrazione elisoccorso ore 10.00
Elicottero Guardia di Finanza
PITTS SPECIAL - Biplano acrobatico ore 10.30
CESSNA 206 - AEREO ANFIBIO ore 11.00
Idrovolante Air Garda ore 11.15
CAP 231 - AEREO ACROBATICO - con il Campione Andrea Pesenato ore 11.25
SUKHOY 31 M - Aereo Acrobatico - Com.te Guido Racioppoli ore 11.40
AEREO ANFIBIO SAVAGE Protezione civile BS ore 11.55
TORNADO 6° Stormo AM ore 12.10
FRECCE TRICOLORI ore 12.15 – 12.50

👉 Scopri le prossime esibizioni della Pattuglia Acrobatica Nazionale consultando il Programma Ufficiale Frecce Tricolori 2019.

Nessun commento

Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.

Powered by Blogger.