ESERCITO IN VOLO PER SALVARE UNA VITA

Elicotteri dell'Esercito trasportano paziente in gravi condizioni da Pesaro a Bergamo - Orio al Serio.

Elicotteri Esercito volo sanitario
Esercito in volo per salvare una vita.

Un elicottero NH90 del 7° Reggimento Aviazione dell'Esercito "Vega" è decollato dall'Aeroporto G.Vassura per un trasporto sanitario d'urgenza di un paziente in imminente pericolo di vita da Pesaro a Bergamo-Orio al Serio. Gli equipaggi di Pronto Intervento, attivati a seguito di una richiesta pervenuta dalla Prefettura di Pesaro e Urbino, in stretta coordinazione con l'ospedale San Salvatore di Pesaro, sono prontamente decollati, imbarcando il paziente affetto da una malattia molto rara e dopo circa un'ora e venti di volo, sono atterrati all'aeroporto di Bergamo-Orio al Serio. Qui, il paziente è stato prelevato dal team sanitario e trasportato in ambulanza presso il reparto di Rianimazione dell'ospedale Luigi Sacco di Milano.

Il trasporto sanitario d'urgenza rientra nei concorsi che l'Esercito Italiano, impiegando i propri elicotteri, in questo caso del 7° Reggimento AVES "Vega", può fornire alla popolazione italiana in caso di necessità e urgenza, laddove i servizi preposti non siano disponibili e/o impiegabili, garantendo un supporto immediato al fine di fronteggiare eventi che altrimenti comporterebbero la perdita della vita umana o gravi danni a beni o persone.

Fonte: Esercito

Nessun commento

Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.

Powered by Blogger.