CRESCE LA FIDUCIA DEI CITTADINI NELLE FORZE ARMATE
Il rapporto Italia dell’Eurispes promuove l’impegno del Ministero della Difesa a sostegno della collettività .
Cresce la fiducia dei cittadini italiani nelle forze armate. |
Il raffronto con i dati dello scorso anno indicano che il livello di fiducia nei confronti delle Istituzioni è in risalita. Una ripresa frutto, in particolare, della stima che i cittadini hanno verso le Forze armate, di polizia, ma anche sui servizi di intelligence o su alcune delle altre Istituzioni prese in considerazione come il Volontariato e la Protezione civile. Istituzioni verso le quali si consolida il generale apprezzamento e la fiducia dei cittadini. Giudizi positivi emergono dal rapporto 2018, il trentesimo condotto dall'istituto di studi politici, economici e sociali, verso tutte le Forze armate.
Nel dettaglio, la fiducia degli italiani per l'Aeronautica Militare aumenta rispetto al 2017 del 11,5% attestandosi ad un valore assoluto del 72,9%, per la Marina Militare la percentuale sale al 72,1% cosi come per l'Esercito che si attesta ad un valore percentuale del 70,4%, i Carabinieri vedono aumentare il proprio consenso fino al 69,4%.
Sul piano della sicurezza l'Italia sta dimostrando grandi capacità , insomma, tanto che dal Rapporto emerge un giudizio positivo anche riguardo al contrasto alle minacce del terrorismo internazionale: il 50% dei cittadini è convinto che il Governo sia riuscito a tutelare l'Italia.
Fonte: Aeronautica Militare
Nessun commento
Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.