JESOLO EUROPEAN AIR SHOW 2018

L'appuntamento con la grande manifestazione aerea è fissato per il mese di Settembre.

Jesolo Air Show 2018 programma partecipanti
Jesolo European Air Show 2018

Torna anche quest'anno uno degli eventi più attesi da tutti gli amanti di aviazione: lo Jesolo European Airshow 2018. Come ogni anno, la famosa località balneare veneta ospiterà le esibizioni di grandi pattuglie acrobatiche e non solo. La data dell'evento è fissata per sabato 8 e domenica 9 Settembre.

Il primo ospite internazionale a confermare la sua presenza all'airshow è stata la Patrouille Suisse che mostrerà al pubblico presente la potente esibizione dei sei velivoli supersonici F-5 Tiger II. La pattuglia acrobatica svizzera, abituata ad esibirsi tra le alpi, offrirà una rara performance sul mare. L'aeronautica elvetica rafforza così il suo legame con Jesolo dopo il precedente invio del PC-7 Team e l'elicottero Super Puma.

Altra importante conferma arriva dalla forza aerea ungherese che invierà alla manifestazione aerea, per il secondo anno consecutivo, il suo moderno caccia multiruolo JAS-39 Gripen. Il demo pilot del "Puma" Fighter Squadron di Kecskemét aveva già espresso a Blog Before Flight la sua simpatia verso l'Italia durante l'intervista dello scorso anno.

Naturalmente non mancheranno le Frecce Tricolori, che hanno incluso Jesolo nel loro calendario esibizioni 2018. Inoltre, come ormai consuetudine per tutti gli eventi in cui partecipa la PAN, l'elicottero HH-139A dell'Aeronautica Militare eseguirà il sempre emozionante passaggio con bandiera italiana e dimostrazione SAR. Il grande assente di questa edizione sarà sicuramente il Reparto Sperimentale Volo, che dopo aver presentato i suoi velivoli allo Jesolo Airshow per diversi anni consecutivi, quest'anno non prenderà parte all'evento.

ELENCO PARTECIPANTI

- HH139 15° Stormo AM - Dimostrazione SAR
- Aereo Anfibio Savage
- NH500 Guardia di Finanza
- Blue Voltige - Motoalianti
- Pattuglia Acrobatica Svizzera
- AB412 Vigili del Fuoco
- Gripen - Caccia Aeronautica Ungherese
- CAP10
- Frecce Tricolori

Inizio esibizioni ore 15.30

Immagine: Swiss Air Force

Nessun commento

Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.

Powered by Blogger.