FRECCE TRICOLORI: AGGIUNTA UNA NUOVA AL CALENDARIO 2017

La Pattuglia Acrobatica Nazionale si esibirà a Trieste in occasione della Barcolana 2017.

Frecce Tricolori Barcolana Trieste
Le Frecce Tricolori sorvolano Piazza Unità d'Italia, Trieste

Come confermato dal sindaco di Trieste durante una conferenza stampa che si è tenuta lo scorso 27 Luglio, il Team acrobatico dell'Aeronautica Militare Italiana aprirà la Barcolana 2017 con un'esibizione che si terrà nel golfo di Trieste il prossimo 4 Ottobre. Alle ore 10.30 una formazione composta da nove MB-339 stenderà un lungo tricolore su piazza Unità d'Italia in occasione dell'alzabandiera solenne per poi proseguire con un programma di volo studiato ad hoc per l'occasione.

La Barcolana è la più grande regata del mondo che si svolge annualmente nel tratto di mare compreso tra la città di Trieste e le acque della Slovenia richiamando numerosi velisti da tutto il mondo.

Le Frecce Tricolori avevano già fatto visita alla città friulana nel 2014 durante l'ultima tappa del Giro d'Italia, eseguendo alcuni sorvoli. Ancora una volta l'aviazione militare incontra lo sport confermando come impegno, passione e dedizione siano regole fondamentali che appartengono ad entrambi i mondi. A tal proposito, ricordiamo la presenza della Pattuglia Acrobatica Nazionale al Gran Premio di Formula Uno di Monza lo scorso 3 settembre e la prossima partecipazione del Tornado del Reparto Sperimentale Volo alla gara di MotoGP di Misano il 10 settembre (Maggiori dettagli quì).

La tappa di Trieste va ad aggiungersi al calendario 2017 della PAN come ultima data della stagione in corso offrendo un'ulteriore opportunità per assistere alle famose figure acrobatiche che da 57 anni emozionano milioni di spettatori in tutto il mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore: Matteo Sanzani

Nessun commento

Powered by Blogger.