RIPRENDONO A TRAPANI I TEST DEL PIAGGIO P.1HH HAMMERHEAD

Il P.1HH è un sistema aereo a pilotaggio remoto di concezione e fabbricazione italiana destinato a missioni di sorveglianza aerea.

Piaggio P.1HH HammerHead test Trapani
Piaggio P.1HH HammerHead

Il 6 Luglio scorso Piaggio Aerospace, azienda aeronautica tra i leader nel mercato della business aviation e della difesa e sicurezza, ha annunciato di aver ripreso l’attività di volo sperimentale del secondo prototipo del P.1HH HammerHead presso l’Aeroporto Militare di Trapani “Birgi”.

Il P.1HH è un sistema aereo a pilotaggio remoto (UAS, Unmanned Aerial System) destinato a missioni di sorveglianza aerea, marittima e terrestre e di ricognizione. Interamente progettato, sviluppato e costruito in Italia, il P.1HH è l’unico sistema UAS MALE (Medium Altitude Long Endurance) esistente in Europa. Composto di due velivoli a pilotaggio remoto (UAV, Unmanned Aerial Vehicle), di un Ground Control Station e di sistemi integrati di navigazione e missione, il P.1HH si posiziona nella fascia alta degli UAV MALE.

Il programma P.1HH integra le competenze di aziende Italiane d’eccellenza, tra cui Leonardo e Piaggio Aerospace, con il supporto fondamentale del Ministero della Difesa e dell’Aeronautica Militare.

La ripresa dei voli sperimentali segue un intenso programma di test condotti a terra nei mesi passati. Il completamento dello sviluppo del velivolo e le prime consegne si prevedono nel corso del 2018, nel contesto dei più ampi piani di sviluppo di Piaggio Aerospace.

Fonte, Immagine: Piaggio Aerospace

Nessun commento

Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.

Powered by Blogger.