PILOTA DI AMX SALVA DONNA IN PERICOLO DI VITA

Un Capitano dell'Aeronautica Militare salva la vita di una donna che stava annegando nel litorale di Vasto Marina.

Capitano Pilota Aeronautica salva donna Vasto
Caccia AMX Aeronautica Militare

Molto spesso ci si chiede perchè accadano certe cose, che significato abbiano per la propria vita o per quella degli altri. 

Sicuramente questa domanda se l'era posta il capitano Francesco Sferra dopo che nel 2014 il suo AMX precipitò e lui si salvò eiettandosi dal velivolo in fiamme. 
Un miracolo essere ancora vivi dopo una cosa del genere? Probabilmente sì, ma il miracolo è stato 'reso' alla donna alla quale ha salvato la vita mentre faceva il bagno nel mare di Vasto Marina (CH) domenica 23 luglio.

Lo stesso comandante ha raccontato di aver sentito uno strano rantolo mentre stava nuotando. Guardandosi intorno si è accorto di una donna che stava affogando e prendendola per un braccio l'ha portata fin dove potesse nuovamente toccare. Insieme hanno atteso l'arrivo dei soccorsi e del 118 per essere poi portata in ospedale. 

Per avere solo 38 anni non può dire di non avere una vita 'movimentata'... ma è proprio grazie alla sua vita nell'Aeronautica Militare e all'addestramento ricevuto, che ha avuto sangue freddo e prontezza di riflessi. Una giornata fortunata per la turista che ci auguriamo si stia riprendendo.

Testo: Simona Zanetti

Nessun commento

Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.

Powered by Blogger.