PRIMA CAMPAGNA TIRI DEL 2017 PER L'AVES

Il 10 maggio scorso si è conclusa, presso il poligono di Capo Teulada, la 1ª campagna/scuola tiri 2017 per gli equipaggi dell’Aviazione dell’Esercito. 

A-129 Mangusta

Pianificata dal Comando Aviazione dell’Esercito con il supporto del Centro addestrativo, l’attività è stata organizzata e condotta dalla task force del 2° reggimento “Sirio”, con il concorso di personale e mezzi provenienti dai vari reparti della Specialità, dal 232° reggimento trasmissioni e dalla Scuola di commissariato.

Per circa due settimane, il personale impegnato ha effettuato missioni di volo diurne e notturne a bordo degli elicotteri AB-205, AB-212/412, A-129, UH-90 e CH-47, per l’abilitazione, il ripristino ed il mantenimento delle capacità operative degli equipaggi. All’esercitazione ha preso parte anche personale qualificato “Joint Attack Terminal Controller” (JTAC), in reciproco addestramento con i piloti di A-129, ed i medici dell’Associazione dei cavalieri italiani del Sovrano Militare Ordine di Malta (ACISMOM) in supporto sanitario a tutte le attività. 

Nel corso dell’esercitazione il personale ha ricevuto la visita del Comandante dell’Aviazione dell’Esercito, Generale di Brigata Paolo Riccò, che ha partecipato in prima persona alle attività addestrative con gli equipaggi di volo.

Fonte: ANAE

Nessun commento

Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.

Powered by Blogger.