VOLOTEA È LA TERZA COMPAGNIA AEREA LOW COST PIÙ PUNTUALE IN EUROPA

Volotea si è piazzata al terzo posto tra le compagnie low cost più puntuali a livello europeo.

Volotea si piazza al terzo posto tra le compagnie low cost più puntuali d'Europa.

Volotea, la compagnia aerea che collega aeroporti di medie e piccole dimensioni in Europa, si è piazzata al terzo posto tra le low cost più puntuali a livello europeo, secondo i dati di puntualità registrati nei primi tre mesi dell'anno.

A garantire al vettore il titolo di terza compagnia low cost più puntuale in Europa sono stati i 3.849 voli operati nei primi tre mesi del 2017, con un tasso di puntualità pari all’87,7%. Il costante impegno profuso da Volotea \nel garantire ai propri passeggeri una sempre maggiore velocità ed affidabilità è testimoniato dagli ottimi risultati raggiunti.

Rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, nel primo trimestre 2017 Volotea ha registrato un incremento significativo sia nel numero di voli operati, sia nel volume di passeggeri trasportati. Nel 2016 Volotea è stata la low cost europea che è cresciuta più velocemente secondo il parametro Asks (Available Seat Kilometres), l’unità di misura internazionale che certifica la crescita di un vettore nel mercato aereo.

“Il tasso di puntualità della nostra compagnia, terza in Europa nei primi tre mesi del 2017, conferma da un lato la nostra volontà di offrire tutti i giorni ai nostri passeggeri un servizio di qualità a prezzi competitivi e dall’altro è la riprova della grande professionalità e dell’eccellente lavoro di tutto il team Volotea” – ha affermato Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea.

VOLOTEA CONTINUA A CRESCERE NEL 2017

A gennaio 2017, Volotea ha raggiunto i 10 milioni di passeggeri trasportati dall’avvio del suo primo volo e il 5 aprile 2017 ha festeggiato il suo quinto anniversario. Nel 2016 Volotea ha sperimentato un significativo incremento in termini di voli operati, diventando la compagnia aerea low cost che, in percentuale, è cresciuta più velocemente tra le grandi low cost europee.

La low cost ha registrato inoltre un tasso di raccomandazione del 92.5% e si è classificata, a chiusura del 2016, come quarta compagnia aerea low cost più puntuale al mondo e terza in Europa.

Nel corso del 2017 la low cost aggiungerà più di 40 nuove rotte operando un totale di 243 collegamenti in 79 città di medie e piccole dimensioni in 16 Paesi europei: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Israele, Albania, Moldavia, Portogallo, Malta, Regno Unito, Austria, Irlanda e Lussemburgo. Volotea stima, infine, di trasportare 4,3 milioni di passeggeri nel 2017.

Volotea potrà contare quest’anno su una flotta di 28 aeromobili, grazie all’arrivo di 6 Airbus A319 aggiuntivi, per un totale di 10 Airbus A319 e 18 Boeing 717. Più del 40% dei voli in programma per il 2017 verrà operato con gli Airbus A319.

La compagnia può contare su 9 basi operative in Europa, 4 in Italia (Venezia, Palermo, Verona e Genova,), 4 in Francia (Nantes, Bordeaux, Strasburgo e Tolosa) e 1 in Spagna (Asturie).

Volotea prevede di diventare operatore 100% Airbus nei prossimi anni. Questa decisione strategica permetterà al vettore di incrementare del 20% la sua capacità di trasporto passeggeri, passando dagli attuali 125 posti dei Boeing 717 ai 150 dei nuovi Airbus. Entrambi gli aeromobili, riconosciuti per affidabilità e comfort, dispongono di sedili reclinabili e sono il 5% più spaziosi della media.

La capacità degli A319 in termini di durata del volo permetterà inoltre al vettore di operare rotte più lunghe, approcciando così nuovi mercati. Mentre il Boeing 717 ha una capacità di volo pari a 2.500 km, l'Airbus A319 può volare per ben 3.500 km.

4 Airbus A319 sono già basati a Nantes, dove sarà allocato anche 1 degli aeromobili aggiuntivi. Gli altri 5 saranno basati a Bordeaux e Tolosa. I nuovi A319 si aggiungeranno alla flotta Volotea nel corso del primo semestre del 2017.

Volotea, la compagnia aerea delle medie e piccole città europee, offre voli diretti a tariffe competitive. Quest’anno Volotea può contare su una flotta di 28 aeromobili: 18 Boeing 717 (configurati con 125 posti) e 10 Airbus A319 (con 150 posti). Dall’avvio delle sue attività nell’aprile 2012, Volotea ha trasportato più di 10 milioni di passeggeri in tutta Europa e stima di trasportarne 4,3 milioni nel 2017. Nel 2017 Volotea opererà 243 rotte collegando tra di loro 79 medie e piccole destinazioni in 16 Paesi: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Repubblica Ceca, Croazia, Israele, Albania, Moldavia, Portogallo, Malta, Regno Unito, Austria, Irlanda e Lussemburgo.

Fonte: Comunicato stampa Volotea
Photo Credit: Volotea

Nessun commento

Powered by Blogger.