LA PROPOSTA DI AIR DOLOMITI PER IL PONTE DEL 1 MAGGIO

Per raggiungere la capitale della Baviera e godere appieno della Frühlingsfest, la Festa di Primavera che apre le porte alla nuova stagione.

Proposta di Air Dolomiti per il 1° Maggio

Per chi è alla ricerca di una meta per il ponte del Primo maggio, Air Dolomiti propone una destinazione che unisce le atmosfere della Frühlingsfest, la Festa di Primavera, al patrimonio culturale di una città unica. Si tratta di Monaco di Baviera, raggiungibile a partire da 106 euro andata e ritorno tasse incluse, dagli Aeroporti di Verona, Venezia, Firenze, Bologna e Bari.

Con la Compagnia Aerea italiana del Gruppo Lufthansa, si può volare a questa tariffa dal 28 aprile 2017 al 1 maggio 2017 per concedersi un weekend lungo che offre un’ampia scelta di proposte da segnare sul taccuino di viaggio.

Prenotabile esclusivamente tramite il Sales Center e il sito internet Air Dolomiti da oggi fino al 09 aprile 2017, la tariffa include il bagaglio a mano (con possibilità di acquistare il bagaglio in stiva).

Fino a domenica 7 maggio 2017 infatti, la capitale della Baviera propone un appuntamento imperdibile come la Frühlingsfest, la Festa di Primavera, che ogni anno apre le porte alla bella stagione e riempie di colori, note e sapori il Theresienwiese, l’enorme parco che in autunno ospita l’Oktoberfest.

Un’occasione per respirare un’atmosfera frizzante, tra ruote panoramiche, musica, divertimento, birra, prodotti e piatti tipici come salsicce, wurstel, brezel, zucchero filato e molto altro. Non mancano inoltre suggestioni come la parata dei cavalli che portano i fusti di birra presso gli stand o i numerosi eventi a misura di grandi e bambini come il luna park, il treno fantasma, le giostre e il famoso “Monaco Rutschn”, lo scivolo più lungo d’Europa che diverte le famiglie che arrivano da ogni angolo del mondo.

Chi vuole sfruttare le belle giornate di sole per visitare la città, non può certo escludere dal suo itinerario queste imperdibili tappe:

Il centro storico è il punto di partenza ideale per concedersi una piacevole passeggiata alla scoperta dei principali monumenti. Il fulcro della capitale è Marienplatz, punto di ritrovo degli abitanti di Monaco, dominata dalla sede del Neues Rathaus, il Nuovo Municipio, che incanta i visitatori per il suo celebre Glockenspiel (letteralmente "gioco di campane"), il più grande carillon della Germania che si aziona tre volte al giorno.

L’Olympiapark è il meraviglioso parco olimpico di Monaco di Baviera costruito in occasione delle Olimpiadi del 1972, ospita l’Olympiaturm che con i suoi 291 metri di altezza è una delle torri più alte della Germania.

La Residenz di Monaco, con le sue 130 stanze aperte al pubblico, si presenta come uno dei palazzi reali più grandi d'Europa.

La Frauenkirche è la Cattedrale di Monaco e la sua costruzione risale alla fine del 1400. Ampia e solenne, con i suoi due campanili gemelli alti 99 metri e con la punta a forma di cipolla, è uno dei simboli della città. Appena varcato il portone d'ingresso troverete sul pavimento l'impronta di un piede: la leggenda vuole che si tratti del piede del Diavolo!

Fonte: Comunicato stampa Air Dolomiti

Nessun commento

Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.

Powered by Blogger.