VIDEO: GLI AMX BRASILIANI DURANTE UN'ESERCITAZIONE DI BOMBARDAMENTO

Contrariamente alle impressioni iniziali, l'AMX si rivela ancora oggi un ottimo velivolo da attacco leggero.

AMX Força Aérea Brasileira

La Força Aérea Brasileira (FAB) o Brazilian Air Force è la più grande forza aerea sudamericana con oltre 700 velivoli e 66.000 soldati in servizio attivo.

La vasta flotta di velivoli ad ala fissa è composta da AMX, F-5 Tiger II, Gripen e Super Tucano.

In questo articolo ci soffermeremo sul caccia bombardiere italo-brasiliano AMX di cui la FAB dispone di 53 esemplari, 43 nella versione A-1M da attacco al suolo e 10 A-1BM da conversione operativa, tutti modernizzati dalla Embraer nell'avionica, nella strumentazione e nell'armamento

Ancora oggi l’AMX costituisce la principale linea di attacco della FAB ed il video mostra il caccia durante un’esercitazione di attacco al suolo con uso di bombe ‘live’.

Non c’è da stupirsi sull’affidamento che la FAB pone sul bombardiere, di recente anche l’Italia ha potuto constatare le capacità dell’AMX in teatro operativo rivelandosi più che idoneo alle missioni di sorveglianza aerea ed attacco leggero dai costi contenuti.


Nessun commento

Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.

Powered by Blogger.