CADE ELICOTTERO DEL 118: INTERVIENE ANCHE L'AERONAUTICA MILITARE

HH-212 Aeronautica Militare

Una di quelle notizie che non vorresti mai scrivere… Nel pomeriggio di oggi un elicottero AW-139 del 118 è precipitato nell’aquilano mentre stava soccorrendo uno sciatore ferito a Campo Felice. A bordo erano presenti sei persone: cinque dell'equipaggio, tra cui due membri del Soccorso alpino, un medico ed un operatore, più il ferito. Tutte quante decedute nello schianto avvenuto a circa 600 metri di altezza.

Sul luogo dell’incidente è intervenuto anche un elicottero HH-212 dell’Aeronautica Militare mentre era in corso il recupero delle salme che sono state portate a valle con due gatti delle nevi.

L'incidente è avvenuto verso mezzogiorno nella località Vecchia Miniera del comune di Lucoli mentre l'elicottero del 118 si stava dirigendo verso l'ospedale San Salvatore dell'Aquila attraversando un fitto banco di nebbia. Non è chiaro cosa abbia causato la caduta del velivolo, precipitato in un pendio innevato difficilmente raggiungibile. Alcuni testimoni affermano di aver sentito un boato. 

L'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (Ansv) ha aperto un'inchiesta di sicurezza sull'accaduto.

Un nostro particolare pensiero alle vittime e loro famigliari.

Autore: Matteo Sanzani

Nessun commento

Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.

Powered by Blogger.