L'INGHILTERRA ORDINA 50 ELICOTTERI APACHE

Boeing consegnerà 50 elicotteri d’attacco AH-64E Apache all'esercito britannico in virtù di un accordo firmato tra i governi degli Stati Uniti e quello del Regno Unito.


David Pitchforth, vice presidente e amministratore delegato di Boeing Difesa UK Limited, ha dichiarato: "Questo non è solo un ulteriore passo avanti per l'esercito britannico, ma garantirà a lungo termine, posti di lavoro al Regno Unito grazie alle attività di formazione, manutenzione, riparazione e revisione eseguite da aziende locali durante tutta la vita utile del velivolo. Stiamo lavorando a stretto contatto con una vasta catena di fornitori nel Regno Unito, tra cui Leonardo Finmeccanica con cui abbiamo un rapporto di lunga durata in merito al programma Apache, per supportare le operazioni necessarie al velivolo durante la fase iniziale, a partire dal 2022".
Fino ad oggi Boeing ha consegnato 149 AH-64E fuori degli Stati Uniti, oltre 60.000 le ore di volo tra cui 17.000 di combattimento.

Fonte: Boeing

Nessun commento

Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.

Powered by Blogger.