L'INGHILTERRA ACQUISTA NOVE P-8 POSEIDON

Lo scorso 11 Luglio al Salone internazionale di Farnborough il primo ministro inglese David Cameron ha annunciato l'acquisto di nove velivoli da pattugliamento marittimo P-8 Poseidon.


"Abbiamo firmato oggi il contratto per nove nuovi P-8 per la Royal Air Force (RAF), confermando l'impegno del Regno Unito per la difesa del paese", ha detto Cameron.
I P-8 vengono acquistati per colmare un divario di capacità venutosi a creare dopo l'annullamento del progetto di Bae Systems Nimrod MRA4. La consegna del primo velivolo è prevista per il 2019 ed i restanti otto nell'arco dei 24 mesi successivi.
Il velivolo è sviluppato dal Boeing 737 modificato con sensori, baie per armi e altri elementi che gli consentono di condurre una guerra antisommergibile (ASW), guerra anti-superficie (ASuW), ricerca e soccorso (SAR) e altri ruoli. Il P-8 è stato originariamente sviluppato per la Marina degli Stati Uniti ed è ora utilizzato anche da India e dalla Royal Australian Air Force.

Immagine: Boeing

Nessun commento

Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.

Powered by Blogger.