25 - 26 GIUGNO 2016: VALORE TRICOLORE AIR SHOW

VALORE TRICOLORE è un evento celebrativo in occasione del 70° anniversario della nascita della Repubblica Italiana, del 70° delle Forze Armate Italiane e del Centenario del Cavallino Rampante, simbolo dell'asso FRANCESCO BARACCA, che si terrà nella splendida cornice di Punta Marina Terme e Marina di Ravenna, coinvolgendo il Comune di Ravenna, il Comune di Lugo e le più importanti realtà dell’Emilia Romagna, patria della Motor Valley e conosciuta in tutto il mondo per le sue eccellenze nel settore.


Nato grazie all’attività dell’azienda Micoperi SpA e dell’Aereo Club “Francesco Baracca” di Lugo di Romagna, VALORE TRICOLORE raccoglierà migliaia di persone nell'ottica di valorizzare la nostra storia, i nostri talenti, i nostri prodotti e culminerà con la partecipazione di assetti delle Forze Armate e l’esibizione delle Frecce Tricolori.

SABATO 25 GIUGNO e DOMENICA 26 GIUGNO

Dimostrazioni ed esercitazioni aeree con la partecipazione dei seguenti velivoli:

- Passaggio Eli-SAR con Bandiera e Inno Nazionale
- Eli-SAR Display per esibizione salvamento recupero uomo in mare
- Elicottero CH-47 AVES
- Elicottero AB-205 AVES
- AW-129 Mangusta AVES
- AB-412 Elicottero Carabinieri
- Lancio acrobatico paracadutisti Tuscania
- Lancio acrobatico paracadutisti Folgore
- Stefano Bezziccheri, pilota di Ali di Classe
- Stefano Landi, air performance
- Pattuglia Acrobatica Nazionale Frecce Tricolori




L’evento sarà visibile da tutto il lungomare di Ravenna con epicentro nel tratto di mare antistante la spiaggia di Punta Marina Terme. Le operazioni di volo sia nella giornata di sabato deputata alle prove generali che in quella di domenica si apriranno alle ore 15.30 circa.

Dalla mattina di sabato fino a domenica sera (25 e 26 giugno), sarà allestita un’area espositiva nel cuore di Punta Marina Terme e sul lungomare Cristoforo Colombo, dalla Rotonda Acqua Marina Piazza Saffi fino a viale delle Sirti, dove saranno presenti:

- Esposizione delle Ducati MotoGP e Superbike in collaborazione con il Museo Ducati di Borgo Panigale.

- Simulatore di volo EUROFIGHTER 2000
- 2 Simulatori FORMULA 1 e pista per mini auto elettriche, tutte Ferrari, per bambini, con circuito in elementi gonfiabili;
- mostra velivoli, elicotteri, veicoli militari
- Stand Marina militare
- Stand Aeronautica militare
- Stand Esercito Italiano
- Stand Arma dei Carabinieri
- Stand museo Francesco Baracca di Lugo
- Stands per vendita gadget, abbigliamento, modellini, giochi di spiaggia, Bunker Walking tour, Bike tour.

Fonte: Valore Tricolore

Nessun commento

Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.

Powered by Blogger.