F-16 BELGIAN AIR FORCE DEMO TEAM AIRSHOW SCHEDULE 2016

L’F-16 Demo Team dell’Aviazione Belga, per il periodo compreso tra l’anno 2015 e 2017, avrà sede presso la base aerea di Kleine Brogel. Tale sede viene spostata ogni 2/3 anni tra le basi di Kleine Brogel e Florennes. Il Team è composto da personale del 31° e 349° Gruppo di stanza a Kleine Brogel.


Il Comandante Tom "Gizmo" De Moortel è alla sua seconda stagione come pilota dell’F-16 Display Team. L’esibizione potrebbe sembrare molto spettacolare per il pubblico, ma in realtà contiene manovre standard che sono eseguite durante le normali sessioni di addestramento, l'unica differenza sta nella quota che durante gli airshow è molto bassa. Questo comporta al pilota un’accelerazione di parecchi G, limitando la demo ad un massimo di 15 minuti circa, durante i quali il pubblico può ammirare l’alta manovrabilità dell’F-16 e la grande capacità dei piloti dell’Aviazione Belga.
Per quanto riguarda la stagione 2016, al momento il calendario ufficiale non è stato pubblicato, ma sono confermate nei siti web di alcuni airshow, le date indicate a seguito.

29 Maggio / May – Meeting du Centenaire Creil (France)
04 - 05 Giugno / June – Bellaria Air Show (Italy)
10 - 11 Giugno / June – RNLAF Open Days
19 Giugno / June – Danish Air Show
25 - 26 Giugno / June – Belgian Air Force Days, Florennes (Belgium)
09 - 10 Luglio / July – Royal International Air Tattoo RIAT, Fairford (UK)
27 - 28 Agosto / August – Slovak International Air Fest SIAF (Slovakia)
02 - 03 Settembre / September – Airpower, Zeltweg (Austria)
17 - 18 Settembre / September – NATO Air Days in Ostrava (Czech Republic)

Nessun commento

Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.

Powered by Blogger.