SPOTTER DAY 55° ANNIVERSARIO FRECCE TRICOLORI - REPORT

Le immagini dello spotter day organizzato dall'Aeronautica Militare Italiana in occasione delle prove per la grande manifestazione aerea dei 55 Anni della Pattuglia Acrobatica Nazionale.




Per Blog Before Flight la festa per il 55° Anniversario delle Frecce Tricolori ha avuto inizio venerdì 4 Settembre quando, per la prima volta in Italia, è stato organizzato uno spotter  day in occasione di un airshow.

Ci teniamo particolarmente a ringraziare l’Aeronautica Militare per questa opportunità, una giornata dove tutto si è svolto in maniera impeccabile venendo incontro alle esigenze dei fotografi/appassionati accreditati a dimostrazione di quanto essa sia vicina alle persone che la seguono.

Dalle 3 diverse piazzole messe a nostra disposizione è stato possibile fotografare tutti i velivoli che nell’arco della giornata si sono esibiti nelle prove, sostanzialmente il programma è stato analogo a quello dell’airshow del 5 e 6 Settembre salvo alcuni arrivi per la mostra statica e l’assenza di qualche team che aveva provato nei giorni precedenti.

L’Aeronautica Militare Italiana ha esibito tutti i velivoli in dotazione con dimostrazioni tattiche e passaggi in formazione oltre ai demo ad opera del Reparto Sperimentale Volo. 
Dal fronte straniero numerose le pattuglie acrobatiche presenti, alcune mai viste prima in Italia come Midnight Hawks, Saudi Hawks e Turkish Stars.
Un programma di volo di altissimo livello durato circa 9 ore senza interruzioni!














Testo: Matteo
Foto: Matte e Simona

Nessun commento

Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.

Powered by Blogger.