Jesolo Air Show 2024, appuntamento il 14 settembre con diretta Rai

Frecce Tricolori Jesolo Airshow 2024
Pattuglia Acrobatica Nazionale Frecce Tricolori.

Una nuova attesissima edizione dello Jesolo Air Show sta prendendo forma. Come da calendario esibizioni 2024 delle Frecce Tricolori, l’appuntamento con Jesolo è fissato per sabato 14 settembre. L’intera manifestazione sarà trasmessa in diretta sui canali Rai, per la quinta volta nella storia, confermando lo Jesolo Air Show quale evento di caratura internazionale.

Si rinnova, così, il legame tra la città di Jesolo e le Frecce Tricolori che ormai da 25 anni tingono di verde, bianco e rosso i cieli della rinomata località balneare. L’edizione 2023 è stata consegnata alla storia come una delle più intense, avendo coinciso con i festeggiamenti per i 100 anni dalla fondazione dell’Aeronautica Militare e l’inaugurazione del primo accesso al mare d’Italia dedicato alla PAN. E quella targata 2024 si preannuncia come un’altra grandissima edizione. La manifestazione ospitata a Jesolo sarà, infatti, la prima a cui parteciperanno le Frecce Tricolori sul territorio nazionale dopo la conclusione del tour negli Stati Uniti e Canada dove la pattuglia acrobatica tornerà a esibirsi dopo oltre 30 anni. Ma all’evento sono attese anche numerose pattuglie dal resto del mondo.

“Siamo felici e orgogliosi di poter accogliere le Frecce Tricolori al loro rientro dal tour in Stati Uniti e Canada, in una giornata, il 14 settembre, non così prossima al periodo di massima affluenza registrato dalla città – dichiarano il sindaco di Jesolo, Christofer De Zotti, e l’assessore al turismo, Alberto Maschio -. Questo ci consentirà di lavorare al meglio per rendere anche l’edizione 2024 dello Jesolo Air Show un appuntamento capace di emozionare, rinnovando insieme il legame con l’Aeronautica Militare e la Pattuglia acrobatica nazionale che qui è ormai di casa”.

Partecipanti Edizione 2024 (In aggiornamento)

Pattuglia Acrobatica Nazionale Frecce Tricolori
F-18 Demo Aeronautica Svizzera
Royal Jordanian Falcons - Team acrobatico della Giordania

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Jesolo

Nessun commento

Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.

Powered by Blogger.