Centenario Aeronautica Militare: Manifestazione Aerea Pratica di Mare

Centenario Aeronautica Manifestazione Aerea
Centenario Aeronautica Militare, Manifestazione Aerea Pratica di Mare.

Dal 16 al 18 giugno l’aeroporto militare di Pratica di Mare ospiterà una grande manifestazione aerea nell'ambito dei festeggiamenti per il Centenario dell'Aeronautica Militare. All'evento parteciperanno numerosi velivoli italiani, partendo da quelli storici, rimessi in condizioni di volo grazie allo sforzo di molti amici della forza armata ed appassionati, fino ai moderni caccia Eurofighter ed F-35. Non mancherà naturalmente la Pattuglia Acrobatica Nazionale "Frecce Tricolori" che chiuderà la manifestazione in grande stile. Sarà inoltre possibile ammirare in volo un caccia G-91R che la scorsa primavera ha riacceso il motore presso l'aeroporto di Piacenza ed il leggendario F-104 Starfighter.

Il venerdì 16 sarà dedicato esclusivamente al personale della forza armata come ringraziamento per il grande lavoro svolto ogni giorno. Sabato 17 e domenica 18, la manifestazione sarà aperta al grande pubblico. Sono previste circa 400.000 persone da tutta Italia e dall'estero il cui afflusso e deflusso sarà facilitato dalla riapertura di una piccola stazione dei treni nei pressi della base. Il programma completo dell'evento sarà disponibile a breve, rimanete sintonizzati su questa pagina per tutti gli aggiornamenti.

👉 Può interessarti anche: Frecce Tricolori calendario esibizioni 2023

Scritto da Matteo Sanzani
Fonte: Aeronautica Militare
Immagine: Aeronautica Militare/Italdesign

Nessun commento

Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.

Powered by Blogger.