Rimini Air Show 2019

Frecce Tricolori Rimini Programma
Le Frecce Tricolori si esibiranno a Rimini il prossimo 1 Settembre 2019.

A distanza di sette anni dalla loro ultima esibizione a Rimini, avvenuta durante i Flying Days 2012, le Frecce Tricolori tornano ad esibirsi nella famosa località balneare romagnola in occasione del Rimini Air Show 2019 che si terrà il prossimo 1 Settembre.

Rimini ha infatti "scippato" la PAN alla vicina Bellaria che nel corso degli ultimi anni aveva ospitato manifestazioni aeree di respiro internazionale.

L'inizio dell'evento è previsto per le ore 15.00, mentre l'esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale è fissata per le ore 17.00. Le prove generali si svolgeranno il giorno precedente, sabato 31 Agosto. Ad oggi non è prevista la partecipazione di altri velivoli dell'Aeronautica Militare, ad esclusione dell'elicottero HH-139A del 15° Stormo SAR, proveniente dalla vicina base aerea di Cervia, che effettuerà la consueta ed affascinante dimostrazione di Ricerca e Soccorso in mare. Certa invece la presenza di altri velivoli acrobatici civili, tra cui un CAP 10, un Aermacchi MB 308 ed una formazione di tre Yak 52 del Team Yakitalia, che intratterranno il pubblico in attesa dell'arrivo delle Frecce Tricolori.

Testo: Matteo Sanzani
Immagine: Aeronautica Militare

Nessun commento

Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.

Powered by Blogger.