FLYING DAYS 2012, RIMINI AIR SHOW

Al culmine della mostra AIRET a tema aeronautico, un'imperdibile manifestazione aerea lungo la riviera romagnola.

Tornado RSV Aeronautica Militare

In occasione della mostra/congresso a tema aeronautico “AIRET”, svoltasi a Rimini Fiera lo scorso 6 e 7 Settembre, è stato organizzato a conclusivo dell’evento, nei giorni 8 e 9 Settembre, un grande Airshow, il “Flying Days”, a cui hanno partecipato i migliori velivoli dell’Aeronautica Militare Italiana e non solo.

Lo Staff di Blog Before Flight ha seguito la giornata delle prove dove, sul lungomare di Rimini, si sono esibiti tutti i velivoli del Reparto Sperimentale Volo: l’agilità del moderno Eurofighter, la potenza del Tornado, l’eleganza dell’AMX e la sorprendente manovrabilità del cargo C-27J.

L’apertura della giornata è stata affidata al 15° Stormo SAR con una simulazione di ricerca e soccorso ad opera dell’HH-3F ed il gran finale non poteva che essere riservato alle memorabili figure in cielo della Pattuglia Acrobatica Nazionale Frecce Tricolori.

Un evento di massimo rilievo per il panorama Aeronautico Italiano, un’iniziativa lodevole da parte dell’Ente organizzatore che ha portato un po' di aviazione nel mondo dell’industria, ma soprattutto nel cuore di molti appassionati!









Testo: Simona Zanetti
Immagini: Matteo Sanzani

Nessun commento

Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.

Powered by Blogger.