ELICOTTERI DELL'ESERCITO RICERCANO PERSONA SCOMPARSA
Un NH90 e un AH129 decollati prontamente alla ricerca di un disperso allontanatosi da più di 24 ore.
Elicotteri dell'Esercito ricercano persona scomparsa. |
Gli equipaggi di Pronto Intervento, attivati a seguito di una richiesta pervenuta dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico – delegazione Emilia Romagna - e informata la Prefettura di Forlì e Cesena sui fatti, sono prontamente decollati in due aliquote differenti, l'NH90 alle 19.05 e il 129 alle 20.45, al fine di garantire il massimo supporto e copertura aerea al personale responsabile della ricerca al suolo.
Le ricerche, proseguite per più di due ore, sono state effettuate sfruttando i sistemi di osservazione all'infrarosso in dotazione ai velivoli, scandagliando tutta la zona interessata e spingendosi anche nei dintorni.
Al momento, le ricerche, interrotte nell'arco notturno e riprese in mattinata, non hanno avuto alcun esito positivo.
La ricerca e soccorso di personale disperso rientra nei concorsi che l'Esercito Italiano, impiegando i propri elicotteri, può fornire alla popolazione italiana in caso di necessità e urgenza, laddove i servizi preposti non siano disponibili e/o impiegabili o qualora necessitino di supporti più specializzati, dimostrando la piena dualità d'impiego degli aeromobili dell'Esercito Italiano, i quali, pur essendo concepiti per scopi prettamente militari, hanno caratteristiche tali da poter essere validamente utilizzati in ogni situazione di emergenza, garantendo un intervento immediato ed efficace.
Fonte, Immagini: EI
Nessun commento
Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.