BELLARIA IGEA MARINA AIR SHOW 2018

Per la quinta volta consecutiva le Frecce Tricolori torneranno ad esibirsi nei cieli di Bellaria, quest'anno accompagnate dalla Patrouille de France e molti altri ospiti. Lo show sarà trasmesso in diretta su Rai 1.

Bellaria 2018 Frecce Tricolori diretta Rai
Bellaria Igea Marina Air Show 2018.

Torna per la quinta volta consecutiva il Bellaria Igea Marina Air Show candidandosi a principale manifestazione aerea del 2018. Quest'anno l'evento sarà immortalato da una diretta Rai di oltre tre ore grazie al successo delle precedenti edizioni ed al programma di volo di primo livello.

Oltre alle Frecce Tricolori, è già confermata la presenza della Patrouille de France, oggi considerata une delle migliori pattuglie acrobatiche al mondo per le sue manovre suggestive e ricche di adrenalina. A queste si aggiungono i velivoli del Reparto Sperimentale Volo e l'elicottero HH-139A del 15° Stormo SAR di Cervia. La lista partecipanti include inoltre il Yakitalia Team, l'ATR-42 della Guardia Costiera e due pattuglie acrobatiche civili entrambe composte da 6 velivoli a reazione L-39: il francese Beitling Jet Team ed i lituani Baltic Bees. Inoltre sono previsti passaggi di velivoli appartenenti ad enti volo locali.

L'inizio dello show è fissato per domenica 3 giugno alle ore 15.00 (trasmesso in diretta su Rai 1), mentre le prove di volo si terranno il giorno precedente, sabato 2 giugno, sempre allo stesso orario. Le prove della pattuglia francese sono invece previste nella mattina del 3 giugno.

PROGRAMMA DI VOLO

- Sorvolo aerei Associazioni volo locali
- Sorvolo Associazione Flytherapy
- Aereo KR2S ali di classe
- ATR-42 Guardia Costiera
- Baltic Bees - Team acrobatico lituano (6 jet L-39)
- Elicottero HH-139 15° Stormo AM - Dimostrazione SAR
- Yakitalia Team (4 Yak-52)
- Evento Renegade AM (2 Eurofighter + 1 P-180)
- Evento tattico AM (1 KC-130J + 2 Eurofighter + 1 HH-101A)
- Breitling Jet Team (6 jet L-39)
- Patrouille de France (8 Alpha Jet)
- Dimostrazione M-346 Reparto Sperimentale Volo AM
- Dimostrazione Eurofighter Reparto Sperimentale Volo AM
- Dimostrazione C-27J Reparto Sperimentale Volo AM
- Frecce Tricolori (10 jet MB-339 PAN)

Testo: Matteo Sanzani

Nessun commento

Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.

Powered by Blogger.