DUE TRAGUARDI STORICI RAGGIUNTI DALL’AM NELL’ANNO 2017

Espressione di professionalità, competenza e passione al servizio della nazione.

T.Col. Salvatore F. del 37° Stormo di Trapani-Birgi a bordo dell'Eurofighter Typhoon

L'anno 2017 che sta volgendo al termine è stato un anno intenso, ricco di eventi e di pietre miliari per l'Aeronautica Militare. Oltre ad essere l'anno in cui cinque Gruppi Caccia hanno compiuto i 100 anni, infatti, il 2017 ha visto alcuni degli uomini in divisa azzurra conseguire importantissimi traguardi, grazie a professionalità, competenza e dedizione.

Il lavoro quotidiano, lontano dalle luci della ribalta, costituisce le fondamenta di queste caratteristiche ed è ciò che ha consentito e consentirà di scrivere nuove pagine di storia aeronautica.

Le tradizioni, i valori e gli ideali che hanno caratterizzato le gesta degli aviatori del passato sono quelli in cui gli uomini e le donne in azzurro continuano ad identificarsi ancora oggi.

Celebrare un importante traguardo personale come il conseguimento delle 6000 ore totali di volo o le 2000 ore di volo sul velivolo Eurofighter, traguardi raggiunti rispettivamente dal T.Col. Alfredo V. del 70° Stormo di Latina e dal T.Col. Salvatore F. del 37° Stormo di Trapani-Birgi, significa riconoscere e dare il giusto merito non solo a loro, ma anche e soprattutto a tutti coloro che a vario titolo hanno reso possibili tali risultati.

Il T.Col. Alfredo V. del 70° Stormo di Latina posa davanti al velivolo T-260B

Gli importanti traguardi raggiunti dai due Ufficiali, al pari di altrettante analoghe ragguardevoli mete cui sono pervenuti altri piloti e specialisti della F.A., consentono quindi di misurare in maniera concreta il grado di professionalità del personale. Professionalità e competenza messe quotidianamente al servizio del sistema Paese, da un lato, attraverso il continuo travaso della maturità esperienziale e delle conoscenze acquisite nel corso del tempo in favore delle future generazioni, dall'altro, attraverso l'acquisizione di una sempre maggiore prontezza ed esperienza operativa a beneficio della difesa dello spazio aereo nazionale.

Testo, Immagini: Aeronautica Militare

Nessun commento

Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.

Powered by Blogger.