AERONAUTICA MILITARE, TRE ANNI DI PERMANENZA IN KUWAIT
Uomini e mezzi dell'Aeronautica Militare schierati in Kuwait per supportare la riconquista dei territori in Iraq.
AMX del Task Group Black Cats |
La IT NCC/Task Force Air è stata costituita il 17 ottobre 2014, nell'ambito dell'operazione nazionale "Prima Parthica" e multinazionale "Inherent Resolve" con lo scopo di garantire l'unicità di comando e l'impiego sinergico e coordinato degli assetti di volo quali il velivolo rifornitore KC 767A, il velivolo a pilotaggio remoto MQ9, i quattro AMX del Task Group Black Cats.
Negli ultimi tre anni, l'andamento della campagna aerea in supporto alla riconquista dei territori in Iraq è stata continuamente modellata dal successo delle operazioni aeree, dove il Contingente Italiano ha contribuito con i propri assetti e con l'operato del personale dell'Aeronautica e delle altre Forze Armate rischierati in Kuwait.
Gli uomini e le donne della Task Force Air Kuwait, con gli assetti di volo KC 767A, MQ9 e AMX contribuiscono giornalmente al rifornimento in volo, alla sorveglianza e alla ricognizione aerea a supporto dell'attività operativa di numerosi partner della Coalizione.
Testo, Immagini: Aeronautica Militare
Nessun commento
Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.