PISA AIR SHOW 2017

La Pattuglia Acrobatica Nazionale ed altri prestigiosi velivoli regaleranno 3 ore di grande spettacolo sui cieli di Pisa.

Eurofighter Typhoon RSV

Dopo il grande successo dell'edizione 2016 con oltre 120.000 presenze, il litorale di Pisa si appresta ad ospitare una nuova edizione del Pisa Air Show, in programma per il prossimo 21 Maggio.

La macchina organizzativa è già a pieno ritmo, una prima conferenza stampa è avvenuta il 28 Aprile per definire tutti i dettagli di un'edizione che si preannuncia particolarmente interessante: oltre alle Frecce Tricolori, l'Aeronautica Militare invierà anche il potente Eurofighter Typhoon del Reparto Sperimentale Volo.

”Dopo il successo dello scorso anno, ci siamo attivati subito per riavere le Frecce in città; avere di nuovo la Pattuglia Acrobatica Nazionale qui dimostra quanto è consolidato il rapporto di Pisa con la 46a Brigata”, ha dichiarato il vicesindaco Paolo Ghezzi.

Maurizio Viti, Direttore della manifestazione, ha poi aggiunto: “Questa edizione è particolarmente pregiata dato che è prevista anche la partecipazione del Reparto Sperimentale di Volo. Lo spettacolo inizierà alle 15.30 e terminerà alle 18.00. L‘esibizione della Pattuglia Acrobatica delle Frecce Tricolore, che durerà circa 23 minuti, è prevista per le 17.00”.

PROGRAMMA DI VOLO (Valido per le prove del 20 Maggio e la Manifestazione Aerea del 21 Maggio)

- ULM Aeroclub Pisa (Sorvolo)
- HH-139 15° Stormo (Demo S.A.R.)
- AB412 Guardia di Finanza (Demo anticontrabbando)
- Zlin 50 (Esibizione)
- C27J Spartan 46a Brigata Aerea (Lancio Paracadutisti)
- C27J Spartan 46a Brigata Aerea (Sorvolo)
- Eurofighter Typhoon RSV (Esibizione)
- C27J Spartan RSV (Esibizione)
- Panavia Tornado RSV (Esibizione)
- MB339 PAN Frecce Tricolori (Esibizione)

Visto il programma arricchito, si attende un afflusso di pubblico pari o superiore alla scorsa edizione: per consentire lo svolgimento del Pisa Air Show 2017 in sicurezza e per garantire al gran numero di veicoli che si recheranno sul litorale pisano di partecipare alla manifestazione, saranno apportate alcune modifiche alla viabilità.

I provvedimenti al traffico per il 21 maggio
Sarà chiusa al traffico veicolare la via del Tirreno, su entrambe le carreggiate, da via Pisorno a via San Giudo dalle ore 12 alle ore 19 e comunque fino a cessate esigenze. Via Belvedere sarà interdetta al traffico già dal venerdì e la piazza dei Fiori dal sabato

I parcheggi e le aree di sosta
Per chi proviene da via Pisorno l'area individuata è il parcheggio all'interno degli stabilimenti ex Cosmopolitan
Da Marina di Pisa: viale del Tirreno, fino all'altezza del cv. 103 (in prossimità del bagno Tirrenia), via dei Pioppi e via delle Abetelle
Da Livorno - via del Tirreno, via San Guido, Via dei Biancospini, via delle Ginestre, via del Bossolo
Saranno riservati posti per i portatori di handicap dal civ. 103 di via del Tirreno (in prossimità del bagno Tirrenia) alla via Pisorno, su ambo i lati.

Nessun commento

Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.

Powered by Blogger.