VOLA IL PRIMO A400M DELL'AERONAUTICA SPAGNOLA

Il primo Airbus A400M dell'Aeronautica Militare spagnola ha effettuato ieri il suo primo volo, segnando una tappa fondamentale verso la sua consegna all’aviazione della regione iberica.


L'aereo, noto come MSN44, decollato da Siviglia (Spagna) dove ha sede la linea di assemblaggio finale del velivolo, è decollato alle 15:25 ora locale del 5 settembre scorso, per poi fare nuovamente ritorno sul posto dopo un volo di 3 ore e 45 minuti.
Il Test-Pilot dell’Airbus Nacho Lombo, che ha effettuato il volo, dopo l'atterraggio ha dichiarato: "Come sempre è stato un piacere volare su tale velivolo. Sono fiducioso che la sua combinazione unica di capacità strategica e tattica avrà un effetto positivo sulle operazioni di trasporto aereo dell'Aeronautica Militare spagnola come già successo in altri paesi. "
Si prevede la consegna del velivolo nell’arco delle prossime settimane.

Fonte: Airbus

Nessun commento

Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.

Powered by Blogger.