L'A400M COMPLETA I TEST SU PISTE IMPREPARATE

Airbus ha dimostrato con successo la capacità del nuovo aereo da trasporto A400M di operare su una pista di sabbia completando la fase finale di test per ottenere la certificazione ad operare su 3 tipologie di piste impreparate. 


Le prove effettuate con il velivolo MSN2 sono proseguite per un periodo di tre settimane durante il mese di agosto lungo una pista appositamente costruita a Woodbridge (Regno Unito). L’ultima settimana di test prevedeva l’utilizzo del velivolo con carichi sempre più elevati. L'A400M ha dimostrato prestazioni eccellenti nelle manovre di rullaggio, come le inversioni ad U, e durante il decollo e l'atterraggio su una lunghezza di 1.600 metri. In precedenza sono stati eseguiti con successo gli stessi test su piste di ghiaia ad Ablitas ( Spagna) e di erba ad Écury (Francia).

Fonte e Immagine: Airbus

Nessun commento

Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.

Powered by Blogger.