IL KUWAIT ACQUISTA 30 ELICOTTERI H225M CARACAL

Lo scorso 9 Agosto, durante la visita del ministro della Difesa francese Jean-Yves Le Drian in Kuwait, Airbus Helicopters ha firmato un contratto con il Ministero della Difesa del Kuwait per l'acquisto di 30 elicotteri multiruolo H225M Caracal, nonché un pacchetto per il relativo supporto e servizi.


"Siamo molto onorati che il Ministero della Difesa del Kuwait abbia valutato l’H225M Caracal come la migliore piattaforma per adempiere ai suoi esigenti requisiti operativi", ha detto Guillaume Faury, CEO di Airbus elicotteri. "Il nostro rapporto con il Kuwait è attivo da oltre 40 anni con la vendita di Super Puma, Puma e Gazzelle. Il presente contratto di H225M Caracal apre un nuovo capitolo della nostra cooperazione. Vorrei ringraziare personalmente l’Aviazione del Kuwait per aver posto la sua fiducia nei nostri prodotti durante il rinnovo della flotta di elicotteri, e sono anche grato per la fiducia della Guardia Nazionale del Kuwait, che ha deciso di creare il suo squadrone di elicotteri con il supporto di Airbus Helicopters ", aggiunge Guillaume Faury.
Durante la visita, i rappresentanti di Airbus Helicopters hanno riconosciuto il ruolo chiave svolto dal ministro della Difesa francese Jean-Yves Le Drian che ha fornito il suo supporto alla realizzazione di questo progetto, in linea con la relazione strategica Francia-Kuwait esistente.
La flotta del Kuwait di H225M Caracal sarà utilizzata per una vasta gamma di missioni, come il Combat SAR, operazioni navali, evacuazione medica e trasporto militare. Gli elicotteri saranno operati da Kuwait Air Force e Guardia Nazionale.
Il H225M Caracal è l'ultima evoluzione della fortunata famiglia Super Puma / Cougar di elicotteri militari, con oltre 500 unità consegnate in tutto il mondo. Il Kuwait è l'ultima nazione ad unirsi alla comunità degli utilizzatori del Caracal attualmente composta da Francia, Brasile, Messico, Malesia, Indonesia e Thailandia.

Fonte: Airbus Helicopters

Nessun commento

Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.

Powered by Blogger.