PATTUGLIE ACROBATICHE: 4 INCIDENTI IN UNA SETTIMANA

Con 4 incidenti in una settimana, è il peggior periodo nella storia per le Pattuglie Acrobatiche:
il 2 Giugno scorso un F-16 degli U.S. Air Force Thunderbirds si schianta vicino a Colorado Springs al termine di un sorvolo fortunatamente senza conseguenze per il pilota che si eietta prima dell’impatto, nello stesso giorno, a poche ore di distanza, un F-18 degli U.S. Navy Blue Angels si schianta in Tennessee durante un volo di addestramento, ma questa volta il pilota Capt. Jeff Kuss rimane ucciso.
Entrambi gli incidenti hanno coinvolto il velivolo numero 6.


Il 9 Giugno scorso altri 2 incidenti: 2 F-5 della Patrouille Suisse si scontrano in volo durante le prove degli RNLAF Open Days (Olanda) un velivolo riesce ad atterrare mentre l’altro si schianta, il pilota si eietta senza riportare gravi conseguenze. Nello stesso giorno un SU-27 Flanker dei Russian Knights perde il controllo durante un’esibizione a 30 km da Mosca impattando a terra e causando la morte del pilota Major Sergey Eremenko.


Disastri che lasciano tanto amaro in bocca…

Cieli Blu!

Autore: Matteo Sanzani

Nessun commento

Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.

Powered by Blogger.