ALTRI 2 F-35A ITALIANI SONO DECOLLATI PER LUKE AB, ARIZONA

Due F-35A Lightning II dell'Aeronautica Militare italiana sono decollati questa mattina dalla base di Cameri (NO) alla volta di Luke AFB, Arizona. Prima tappa Lajes, Azzorre.


​​I velivoli italiani, interamente costruiti nella FACO (Final Assembly & Check-Out) di Cameri, viaggeranno in formazione con due tanker (che assicureranno il rifornimento in volo durante la trasvolata dell’Atlantico) ed atterreranno in Arizona, dove è già operativa la scuola di volo internazionale dedicata ai nuovi aerei.

Nel febbraio scorso un F-35A italiano, denominato AL-1, era stato il primo aereo di questo tipo a compiere la trasvolata atlantica.

I due velivoli, come il precedente, entreranno a far parte della flotta internazionale di velivoli di stanza presso la base di Luke, in Arizona, dedicata al programma multinazionale di addestramento e formazione dei piloti.

La base di Luke è l’unico centro per l'addestramento dei piloti di tutti i paesi che aderiscono al programma JSF.
I due piloti italiani raggiungeranno i loro colleghi già presenti nella base americana.

Fonte e Immagine: Aeronautica Militare Italiana

Nessun commento

Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.

Powered by Blogger.