IL CACCIA RUSSO DI SESTA GENERAZIONE


Il comandante dell’Aeronautica Russa Viktor Bondarev ha annunciato lo sviluppo di caccia di sesta e settima generazione. Secondo quanto affermato, l'aereo di sesta generazione sarà realizzato nella variante con e senza pilota. La ditta Sukhoi avrebbe già presentato i primi progetti.

T-50 Aeronautica Russa

Il vice premier Dmitry Rogozin ha dichiarato che l’industria aeronautica russa è attualmente in fase di sperimentazione dei caccia di quinta generazione e per mantenere i livelli raggiunti è necessario sviluppare preventivamente le nuove tecnologie elettroniche e le armi via radio. Le informazioni sullo sviluppo del caccia di sesta generazione in Russia sono state divulgate già all'inizio del 2010, il nuovo caccia dovrebbe andare a sostituire il T-50, attualmente in fase di test, entro il 2030. Per quanto riguarda gli Stati Uniti, lo sviluppo del caccia di sesta generazione è seguito dalla Boeing con il progetto F / A-XX. Tale programma è diventato più intenso da quando la Russia ha avviato i test del T-50 nel 2010.

Fonte: Russian Air Force Commander
Foto: Sukhoi

Nessun commento

Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.

Powered by Blogger.