L'AERONAUTICA MILITARE ACQUISTA 3 BIMOTORI TECNAM P2006T

La ditta Tecnam è stata selezionata dall'Aeronautica Militare Italian per fornire un Sistema Integrato di Training (Integrated Training System ITS), che include la fornitura di tre bimotori P2006T.
La decisione dell’Aeronautica Militare arriva dopo un’intensa attività di valutazione durata più di due anni dove Tecnam, oltre ai velivoli, fornirà ache un simulatore di volo, addestramento di piloti e tecnici e assistenza/manutenzione per un periodo di tre anni, per un totale di 3.600 ore.

Tecnam P2006T

Per soddisfare pienamente le esigenze del programma Tecnam, come da richiesta dell’AMI, apporterà piccole modifiche al design dei velivoli. I tre bimotori P2006T voleranno con marche militari, appena sarà ottenuta la validazione della certificazione EASA CS-23 da parte dell’AER.
Il Tecnam P2006T è stato già certificato nella categoria EASA CS-23, IFR nel 2009 e valicato in più di 16 nazioni. Disponibile in diverse varianti come la versione SMP (Special Mission Platform) che offre una piattaforma di sorveglianza con sensori multipli, flessibile, sicura e con bassissimi costi di esercizio.

Fonte e Immagine: Tecnam

Follow us on FACEBOOK
Follow us on TWITTER

Nessun commento

Powered by Blogger.