PRESENTATI A RIVOLTO IL POSTER E LA FORMAZIONE 2016 DELLE FRECCE TRICOLORI

Il 22 dicembre, presso lo storico hangar delle Frecce Tricolori, si è svolta la tradizionale presentazione del Poster e della Formazione 2016 della Pattuglia Acrobatica Nazionale.


Presenti all’evento il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare Generale di Squadra Aerea Pasquale Preziosa, il Vice Presidente della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Dott. Sergio Bolzonello, il Presidente Unicef Italia Dott. Giacomo Guerrera, il Comandante le Forze da Combattimento Generale di Brigata Aerea Claudio Gabellini, autorità civili e militari ed una rappresentanza dei Club Frecce Tricolori.
La serata, che ha ripercorso i momenti più significativi della stagione appena terminata tra cui lo straordinario successo dell’Airshow per il 55° anniversario (Vedi Report quì), ha visto come momento culmine la presentazione della Formazione 2016 della Pattuglia Acrobatica Nazionale così composta:

Pony 0 T.Col. Jan Slangen
Pony 1 Magg. Mirco Caffelli
Pony 2 Cap. Gaetano Farina
Pony 3 Cap. Giulio Zanlungo
Pony 4 Cap. Massimiliano Salvatore
Pony 5 Cap. Stefano Vit
Pony 6 Cap. Mattia Bortoluzzi
Pony 7 Cap. Luca Galli
Pony 8 Cap. Emanuele Savani
Pony 9 Cap. Pierangelo Semproniel
Pony 10 Cap. Filippo Barbero
Pony 11 Cap. Vigilio Gheser

A seguire, il T.Col. Slangen ha presentato il Poster 2016 delle Frecce Tricolori che ritrae il suggestivo sorvolo dello scorso 4 novembre sul Quirinale in occasione dell’inaugurazione, da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del monumento “Angeli ed Eroi” dedicato a tutti i caduti in missione di pace dal dopoguerra.
Nel poster è presente il logo Unicef a simboleggiare la sinergia in atto tra l’Aeronautica Militare ed Unicef Italia, suggellata dalla consegna da parte del Generale Preziosa di un assegno dell’importo di 55.000 euro relativo ai fondi raccolti durante il 55° anniversario, nonché dalla nomina delle Frecce Tricolori quali “Testimonial Unicef” per il contributo in favore “dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e l’attenzione ai bambini in pericolo in ogni parte del mondo”.


ENGLISH:
On December 22, there was in Rivolto AB the traditional presentation of Poster and Pilots of Frecce TRicolori for next year.
The LT.Col. Jan Slangen presented the Poster that portrays the flightover of last November 4 on the Quirinal at the ceremony for inauguration of the monument "Angels and Heroes" dedicated to all fallen on a peace mission since the war.
Pilots are as follows:

Pony 0 LT.Col. Jan Slangen
Pony 1 Maj. Mirco Caffelli
Pony 2 Cap. Gaetano Farina
Pony 3 Cap. Giulio Zanlungo
Pony 4 Cap. Massimiliano Salvatore
Pony 5 Cap. Stefano Vit
Pony 6 Cap. Mattia Bortoluzzi
Pony 7 Cap. Luca Galli
Pony 8 Cap. Emanuele Savani
Pony 9 Cap. Pierangelo Semproniel
Pony 10 Cap. Filippo Barbero
Pony 11 Cap. Vigilio Gheser

Fonte e Immagini / Source and Pics: Aeronautica Militare

Follow us on FACEBOOK
Follow us on TWITTER

Nessun commento

Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.

Powered by Blogger.