VISITA AL 50° STORMO, AEROPORTO DI SAN DAMIANO

50 Stormo 155 Gruppo Aeronautica Piacenza
50° Stormo Aeronautica Militare, Piacenza.

In occasione della Festa delle Forze Armate, lo Staff di blogbeforeflight.it ha visitato l’aeroporto militare “Giorgio Gaffer” di San Damiano (PC), sede del 50° Stormo e del 155° Gruppo Volo “Pantere Nere”. Purtroppo è stata l’ultima occasione di visita alla struttura in quanto è previsto l’imminente trasferimento del reparto presso il 6° Stormo di Ghedi; il 50° Stormo rientra infatti nel piano di taglio messo in atto dall'Aeronautica Militare per razionalizzare i costi.

Per l’occasione è stata allestita una mostra statica per consentire agli ospiti di "toccare con mano" i velivoli Tornado, AMX ed Eurofighter oltre che mezzi su ruote in dotazione al reparto ed un percorso storico che includeva un'interessante mostra di caschi e foto.

Complice anche un'insolita giornata primaverile, la base piacentina ha potuto contare su una buona affluenza di pubblico, accorso per approfondire la sua conoscenza sull'operato della forza armata e vedere un'ultima volta i Tornado con l'insegna del 50° Stormo.






Testo: Simona
Foto: Matteo

Nessun commento

Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.

Powered by Blogger.