I 60 ANNI DELLA PATTUGLIA ACROBATICA FRANCESE

Nei giorni 25 e 26 Maggio 2013 si è svolto presso la base aerea 701 di Salon de Provence (Francia) l’airshow per festeggiare i 60 della Pattuglia Acrobatica Nazionale.
Presso la BA 701 si trovano la scuola di formazione degli Ufficiali dell’Aviazione Fracese ed Ufficiali della Marine Francese, oltre che essere la sede principale della Patrouille de France.


Numeroso il pubblico accorso da tutto il mondo per festeggiare il team francese ed anche la risposta delle varie forze aeree europee non è stata da meno: si sono esibite in volo le pattuglie acrobatiche di Polonia, Inghilterra, Spagna, Svizzera e Italia.Anche il Belgio è intervenuto con l’F-16 Demo Team mentre l’Armee de l’Air ha presentato in volo la Pattuglia Ramex Delta (Coppia di Mirage 2000) ed il Rafale, la giornata si è conclusa con la sempre ottima esibizione della Pattuglia Acrobatica Francese che per l’occasione ha inaugurato una nuova figura: hanno impresso nel cielo di Salon de Provence un grande numero 60 per ricordare a tutti il grande traguardo raggiunto.












Testo e Foto: Matteo Sanzani

Nessun commento

Tutti i commenti relativi ai contenuti dei nostri articoli sono benvenuti. Non è consentito pubblicare messaggi promozionali, link a siti esterni o riferimenti ad attività non correlate a questo blog.

Powered by Blogger.